venerdì 1 maggio 2015

1' MAGGIO: THE OPENING!


                           

1' MAGGIO Apertura di Expo Milano,
1' MAGGIO Apertura al Mondo,
1' MAGGIO Apertura alla Consapevolezza.

Il tema di questo Expo "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e' ormai noto e non poteva esserci tema piu' contemporaneo e fonte di riflessione di questo.
Negli ultimi anni il tasso di crescita della Domanda e' più alto del tasso di crescita della Produzione..il dilemma che ci si pone e', quindi, aumentare ulteriormente la produzione SPREMENDO IL PIANETA O RIVEDERE I CONSUMI?!?!


La famosa "Teoria delle 3 R" (Risparmiare-Riusare-Riciclare) dovrebbe essere messa in atto anche col cibo, soprattutto col cibo!

                               


La previsione alimentare sul futuro e' pessimistica:
Non c'e' e non ci sarà cibo per tutti se non apportiamo un cambiamento globale.
Ci  sara' molto "cibo cattivo" per chi non lo capirà e non cambierà in tempo.

Non possiamo più fingere di non sapere che le nostre azioni e le nostre scelte comportano un impatto ambientale profondo.
E allora speriamo vivamente che sia un Expo per Noi, per tutti Noi, che ci faccia capire come potremmo, forse, ancora salvarlo questo Pianeta, producendo cibo sano, etico e per tutti e che ci permetta di lasciare alle generazioni future la possibilità di avere un mondo Globalizzato che sappia pero' guardare anche al Passato e alle tradizioni che ci hanno portato fino a qui!

Voglio visitarti Expo!

                              



Nessun commento:

Posta un commento