venerdì 24 luglio 2015

NIENTE DI PIU'.

                             

A questa conclusione sono arrivata anche io, dopo anni e anni di malsano ragionamento.
Veniamo giudicati per le nostre scelte, che siano di vita, di lavoro o semplicemente di outfit..veniamo commentati..sempre..da tutti..


Ci sono persone che provano a essere sincere e dicono in faccia quello che pensano ma sono poche, poi ci sono quelle che esprimono i propri giudizi alle tue spalle e infine, la vera chicca, quelli che ti riempiono di complimenti per poi criticarti in toto appena si allontanano.
A pochi interessa perdere tempo per provare a conoscere, approfondire, confrontarsi..è molto più semplice esprimere giudizi, talvolta sentenze..
La società occidentale non ci aiuta..si sa.. così orientata all’ apparire, al miglioramento estetico anziché culturale, all’ allenamento sportivo piuttosto che mentale.

Dovremmo ricordare che quello che giudichiamo con tanta facilità è il “visibile”, i segreti dell’anima sono, invece, impercettibili ai più. Non abbiamo minimamente idea delle battaglie che stanno combattendo le persone che frequentiamo e credetemi, le battaglie sono tante e le più diverse.

                               

Basterebbe un po’ di buon senso e di apertura mentale per capire che non siamo prodotti in serie, che le differenze possono accrescerci anziché spaventarci, che percorsi differenti possono catturare maggiormente la nostra curiosità piuttosto che quelli già noti, già percorsi e quindi, inevitabilmente, più noiosi.

Ed io?? Io non sono un caso isolato, ci casco e sbaglio..
Crescendo ho però capito che non c’è più tempo, tempo per preoccuparsi di come vivono o cosa dicono gli altri..è già così poco per noi, il tempo, per provare a diventare quello che vogliamo essere..
Questo viaggio è solo nostro e bellissimo, quindi, viviamo intensamente, ogni giorno, esattamente come ci viene, senza limiti, senza paure, senza rimpianti che tanto la cosa peggiore che ci può succedere è che gli altri non ci approvino, niente di più..

Scusate lo sfogo pre-weekend, giusto per stare leggeri..

Alice



Nessun commento:

Posta un commento