mercoledì 5 agosto 2015

900, IN UN MUSEO.



  





















Era da tempo che volevo visitarlo ma ogni volta è capitato qualcosa che non mi ha permesso di spendere il weekend come avrei preferito. Anche domenica ho rischiato di arrivare troppo tardi causa manifestazione in zona Porta Venezia, ma poi eccoci, finalmente, al Museo del 900.




Approfittando di  una #domenicalmuseo,  ovvero la prima domenica del mese che permette di entrare gratis in tantissimi siti espositivi italiani, siamo pronti a conoscere tutto quello  che il 900 vorrà svelarci.
Le opere sono innumerevoli, contenitori inconsapevoli di un fascino e di una storia a tratti austeri e a tratti commoventi..
Premetto che non sono un’ intenditrice d’arte, purtroppo..ma mi piace il fatto che opere di artisti blasonati e conosciuti a livello mondiale si accostino a installazioni di artisti contemporanei, quasi a costruire un percorso parallelo che ci conduce fino ai giorni nostri, partendo dal secolo scorso.
Ora vi lascio le opere che mi hanno colpito di più perché, si sa, l’arte ci sfiora nel profondo e può essere percepita da ognuno di noi in toni differenti, ed è proprio questo il suo valore.
Non ha spazio, non ha tempo, non ha limite..è come un viaggio..che ti forma lasciandoti sempre con qualche interrogativo.


                                 





















La sola location del museo merita una visita, per uno scorcio inconsueto su Milano.. anche la città, vista da qui, può sembrare un' opera d'arte ma alla portata di tutti, cittadini e turisti che la incrociano e la "vivono" ogni giorno..







Non posso svelarvi di più, rovinerei il fascino intimo di una visita personale, il Museo del 900 vi aspetta in Piazza Duomo.
Per qualsiasi info cliccate QUI .

Alla prossima,
Alice



2 commenti:

  1. Bellissima visita e stupende fotografie: rendono bene l'idea di quanto visto.
    Grazie.
    Ben trovata.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina