mercoledì 28 ottobre 2015

ARTS&FOODS @TRIENNALE


Stanno per concludersi  sei mesi di Expo e io, mentre vi scrivo, ho ancora il biglietto d’ingresso integro in mano e mancano solo 4 giorni alla Cerimonia di Chiusura, ahhhhhhhhhh!!
Per rimediare domenica ho deciso di andare in Triennale dove è allestita “Arts&Foods”, che dal 9 aprile fino al 1° novembre, diviene una sorta di padiglione Expo in città. Presentando il biglietto dell’Esposizione Universale l’ingresso alla mostra è gratuito.



Ospitata in uno spazio di circa 7000 m2 e curata da Germano Celant, “Arts&Foods” , con l’ausilio di diverse forme artistiche che non si limitano alle sole opere d’arte ma anche installazioni e suggestioni sonore/olfattive, rappresenta  il rapporto tra arte e i rituali del cibo e del convivio, spaziando dal 1851 ad oggi.
Visitabili  4 sezioni, 3 caratterizzate da periodi storici differenti e 1 openair.




E’ possibile accedere, sempre con il biglietto di Expo, anche a “Cucine & Ultracorpi” che, curata sempre da Celant, è una sorta di viaggio attraverso gli strumenti che nel corso degli anni ci sono venuti in ausilio in cucina.



In un percorso di quasi due ore (per noi..) si possono ammirare circa 2000 opere provenienti da musei di tutto il mondo, collezioni pubbliche e private, fondazioni, etc. Parallelamente si snoda un percorso per bambini e ragazzi, con postazioni dedicate e “vietate agli adulti”!!

Mi rendo conto che restano solo pochi giorni per assistere ad “Arts&Foods” ma vi consiglio di farci un salto, sempre che non l’abbiate già fatto.
Per invogliare tutti i ritardatari, come me, ecco qualche scatto.... 












Ed io, riuscirò a vedere Expo prima della Cerimonia di Chiusura? Si accettano scommesse..

Alice

Nessun commento:

Posta un commento