venerdì 11 dicembre 2015

FILATO E FANTASIA. CERAMICA E CREATIVITA'.


Rieccomi dopo qualche giorno di festa. Stamattina, reduce proprio da un party di Natale, la lucidità non è alle stelle ma ho voglia di parlarvi di due brand, scovati da poco e che mi sono piaciuti al primo istante.
Chi mi segue sa quanto io ami il madeinitaly, l’artigianalità, la creatività italiana..(avete già letto il mio POST a riguardo?).

Partiamo con Elena Franceschetti, designer di gioielli e non solo, ha collaborato con diverse aziende orafe.
La sua collezione personale si chiama Cucù e mi ha conquistata immediatamente.
La trovo un mix ben riuscito tra più stili, tra lavoro manuale e ricercatezza, tra passato e futuro.
Di seguito vi mostro qualche scatto dei suo articoli. Maggiori informazioni le trovate sul sito elenafranceschetti .






Ora passiamo ad un altro brand. Romano, fantasioso, innovativo: Officine Gualandi.
Dal laboratorio creativo, nato nel 2012, sono emerse diverse creazioni. L’occhio di riguardo ai materiali utilizzati, legno e ceramica in primis, rende il tutto, ai miei occhi, ancora più interessante.
Officine Gualandi non si limita alle collane ma è li che il mio sguardo femminile è, ovviamente, caduto. Bellissime.
Vi metto qualche immagine dei loro articoli. Potete visitare il sito cliccando direttamente QUI. Ovviamente trovate anche lo shop!




Le spille..



Che lo shopping natalizio, rigorosamente madeinitaly, ..abbia inizio!

Alla prossima,
Alice

I brand sopra indicati sono scelti da me liberamente e senza alcuna
finalità commerciale.



Nessun commento:

Posta un commento