domenica 17 gennaio 2016

FILOTIMO.

 
A volte la tv l'ascolto. E non la guardo. Mi fa compagnia quando scrivo, quando cucino, insomma quando faccio altro. E' così che ho conosciuto FILOTIMO. Tv sintonizzata su Geo. Ho sentito in sottofondo parole interessanti sulla moda. E ho subito prestato attenzione.


Quello che mi ha colpito maggiormente è stato sentire che si possono creare abiti partendo dall'ortica. Non pensate subito alle irritazioni alle gambe di quando, bambini, correvate nei prati!
L'ortica, oltre a essere una fibra molto pregiata, che aumenta di resistenza col passare del tempo, ha il plusvalore di poter essere completamente utilizzata. Quindi niente scarti. E nemmeno titubanze, questa idea mi piace molto!
 
Ora provo a spiegarvi meglio il progetto. Gloria, con il supporto di Matteo, è l'ideatrice di questa linea di abbigliamento in materiali sostenibili come, appunto, l'ortica, ma anche canapa e soia. Una moda a impatto zero oltre che etica, per chi la crea e per l'ambiente.
Un percorso innovativo e diverso, rispetto all'eccesso di offerta da cui siamo circondati. Che di basso ha solo il prezzo ma non l'impatto sul nostro pianeta e, di conseguenza, su di noi. E sulla fantasia, in un mondo che tende all'uniformità.
 
Non arrendiamoci! C'è ancora spazio per la piccola impresa, per i progetti di due giovani ragazzi veronesi, per la motivazione animata dalla creatività.
 
Complimenti, FILOTIMO
 
Alla prossima,
Alice
 
 
 



 
Il brand sopraindicato è scelto da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento