mercoledì 13 aprile 2016

IT'S TIME FOR COACHELLA!


Aprile è sempre stato il mese della Primavera e del dolce dormire.
Da qualche anno Aprile è diventato il mese di Coachella!
Chiudete gli occhi e immaginate..California, sole, musica, "concerti evento" e un’esplosione di Flower Power. Tutto questo è il Coachella Valley Music and Art Festival, ovvero un enorme raduno musicale e non solo, che si tiene ogni anno durante due weekend di Aprile.


Per il 2016 sarà dal 15 al 17 e dal 22 al 24.
Ovviamente le date sono interamente sold out anche se i prezzi per partecipare agli eventi non siano proprio alla portata di tutti. Nonostante le cifre da capogiro il modo più diffuso per vivere Coachella è ..campeggiare, nelle enormi aree dedicate, adiacenti alla zona concerti. Insomma un'enorme Woodstock del secondo millenio!




Sarà per l’alloggio informale, sarà per la musica rock abbinata al sole della California, fatto sta che il festival è il luogo perfetto per sfoggiare look solo all’apparenza improvvisati, un perfetto mix tra hippy e folk.

Le precedenti edizioni sono state, come d'obbligo, una passerella di visi noti del mondo patinato, da Gigi Hadid e Kylie Jenner, da Alessandra Ambrosio a Cara Delevigne, tutte ovviamente in perfetto Coachella Style: stivaletti di camoscio, coroncine di fiori, cappelli a tesa larga, accessori tribali e così via..




Persino il colosso svedese dell’abbigliamento, ha creato quest’anno una linea dedicata, firmata ovviamente H&MlovesCoachella. Fateci un salto e capirete quanto questo Festival non sia soltanto di interesse musicale.

Un’ultima dritta. E’ ormai tradizione consolidata che, ogni anno, il Festival faccia da sfondo a una Reunion di band sciolte da anni. Vi dico solo che quest’anno sarà la volta dei Guns ‘N Roses!! 
Prepariamoci a vedere un sacco di scatti e video dell'evento..io purtroppo, da casa..



E' voi? Conoscete già Coachella?

Alice

Nessun commento:

Posta un commento