mercoledì 2 novembre 2016

OTTOBRE. CHE LAMPO.


Il tempo passa troppo velocemente e a noi (..a me) sembra di non fare mai abbastanza.
Oggi voglio ricordare le cose viste, fatte, pensate in questo ultimo Ottobre. O almeno quelle degne di nota.
Che magari elencandole e ricordandole mi riesco a dare una calmata. Dubito.



VINTAGE E HANDMADE @CASTELLO QUISTINI


Per la prima volta sono stata in questa location in Franciacorta dove, due volte l’anno, viene allestito “Mercanti in viaggio”, una due giorni dedicata a makers di prodotti artigianali, made in italy, vintage, food&beverage e musica dal vivo.
Il prossimo appuntamento sarà a primavera, da segnare in agenda o diventare fan  della pagina Facebook.
Indipendente!

YOU_the digital fashion revolution @TRIENNALE


Allestita in Triennale la mostra si prefiggeva di illustrare il cambiamento che i blogger, i web influencer, gli instragramers apportano ogni giorno al mondo della moda, della comunicazione, della fotografia.
Grazia (Magazine) e TheBlondSalad (IL..blog) uniscono le forze per raccontarci questa realtà, che non si prefigge solo di dettare tendenze e condividerle sul web ma, facendolo, si rende artefice del cambiamento del linguaggio nel mondo virtuale e non.
Mi sono sentita piccola piccola (anche meno del mio metro e sessanta!) col mio bloggino amatoriale.
Istruttiva e motivazionale!

INSOFFERENZA. LA MIA.



Questo punto potrei evitarvelo. Ma è sempre più presente. Quindi ho deciso di condividerlo.
Trattenete le risate e gli occhi rivolti all’aria, sarò celere.
Non saprei come definirla se non insofferenza. Quella sensazione che mi prende spesso, quella nota che forse ci risiede un po’, in me.
Che fa gli straordinari. Lavora sempre, 7 gg su 7, fine settimana compresi.
Che vorrei fare di più. E non vorrei trovare tedioso quello che gli altri trovano quotidiano.
E vorrei trovarci un senso. O forse vorrei solo smettere di cercarlo.
Curiosa e Incurabile!

SUL COMODINO.


Ci sta Clara Bensen, con il suo “Io viaggio leggera”.
Se pensate di essere dei viaggiatori “smart”, leggete questo libro e cambierete idea.
Tre settimane in giro per l’Europa, otto nazioni, nessuna prenotazione e nessuna valigia. Un solo vestito,  quello indossato.
Non voglio dirvi altro perché merita un post dedicato.
Coraggioso e anticonformista!

INSTAGRAM, IN CUI SBIRCIO.



Vi ho raccontato tutto QUI. A breve nuovo appuntamento con questa rubrica!
Pregevole!

LE SERIE. DUE.


Non sono mai stata amante delle serie. Lo sto diventando.
Sarà l’età? O saranno Richard Madden e Jude Law?
Avete già capito di quali sto parlando. I Medici VS The Young Pope.
Storica, in costume e intrigante la prima. Innovativa, dissacrante e  contorta la seconda.
Ho bisogno di più tempo.Vi do appuntamento al mese prossimo per dirvi quale ho preferito.
Seriale!

E voi? Cosa avete fatto? State seguendo queste serie?
Raccontatemiii!!
Alla prossima
Alice

Nessun commento:

Posta un commento