venerdì 5 maggio 2017

APRILE, SEI STATO TANTO DIFFICILE QUANTO BELLO.


Il mese è iniziato in un altro continente. E voi sapete quanto questo mi possa rendere carica di energia.
Sì, Aprile è iniziato ai 35°C di Dubai. E vi ho già raccontato tutto QUI (..e non ho ancora finito!).
Al rientro dagli Emirati, con l’umore sotto i piedi (purtroppo non più scalzi) a darmi conforto c’è stato l’appuntamento annuale con il Design e il FuoriSalone, esteso un pò in tutta Milano.





Sempre stimolante, sempre internazionale. Sempre molto preso d’assalto.
Lambrate resta una delle mie zone preferite. Se non ci siete già stati, segnatela in agenda per la prossima edizione!
A Bergamo dal 15 alla fine di Aprile si è tenuto il festival dei Librai (il più antico d’Italia, giusto per darci un po' di tono!).


Sono stata alla presentazione del libro di cucina di Valerio Braschi dal titolo Mystery Boy, ovviamente un remind poco celato al noto programma televisivo Masterchef,  di cui ha vinto (a mio parere senza rivali!) l’ultima edizione.
19 anni, romagnolo, senza alcuna preparazione scolastica in materia culinaria alle spalle.
Simpatico, spontaneo e con  la giusta dose d' incoscienza tipica di quell'età!
Valerio avanti così, che di strada davanti ne hai davvero tanta!
Il mese si è concluso sui tetti di Milano, o meglio, passeggiando sulla Highline Galleria.


Esperienza che consiglio (io ho scovato e acquistato i biglietti su Groupon, a metà prezzo!). Di cosa si tratta?
Un percorso, di circa 250 mt, che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele II.
Da Piazza Duomo a Piazza della Scala, utilizzando i vecchi camminamenti per la manutenzione della Galleria.
Maggiori informazioni le trovate al sito highlinegalleria.com

E poi, durante il mese, diversi contatti per il blog, nuove conoscenze traveller e tanti progetti e destinazioni da approfondire.
Ed è già Maggio!

Alice



Nessun commento:

Posta un commento