mercoledì 13 settembre 2017

VANGO ANCH'IO!!


Nome strano questo. Nome nato quasi per caso.
Nome che racchiude un progetto. Bello, creativo, interessante.
“Vango anch’io” è un’idea, tutta al femminile, che racchiude manualità, educazione ambientale, riciclo creativo. Pane per i miei denti per questo blog.
Sapete quanto io ami le produzioni artigianali, made in italy, ancor più a sfondo etico.


Ho intravisto i Decorotti esposti ad un mercatino estivo  e, ovviamente, non ho resistito. Cosa sono? Decorazioni per giardini, vasi, spazi verdi e non solo..!
Tutte le varie sagome sono realizzate in compensato marino, legno solitamente usato per le imbarcazioni e, proprio per questo, scelto per la resistenza anche in esterno. Il supporto, un bastone in ferro lasciato naturale, col tempo e le intemperie prenderà colorazioni aranciate tipiche della ruggine.
Pesci, uccellini, cuori sono tutti illustrati a mano e dipinti con smalti all'acqua. Tutti pezzi unici. Tutti con un legame stretto con la natura.




L’idea di queste decorazioni nasce, infatti, in Trentino. Luogo magico dove la Natura riesce ancora a diventare protagonista. Percorsi poco battuti e ora riqualificati, animati con installazioni di “Vango anch’io”,  e pronti a divenire perfetti scenari nella fantasia di una moltitudine di bambini.
La creatività di queste ragazze non si ferma qui!
Cuscinotti realizzati con tessuti di riciclo, taglieri in legno dalle forme insolite, sculture da parete create con materiali sempre diversi  e recuperati qua e là, vicino o lontano. 
Personalmente queste sculture le trovo bellissime, ne vorrei una J !!




Sul loro sito vangoanchio.blogspot.it potete leggere nel dettaglio tutto quello che fanno queste giovani creative o seguire la pagina Facebook per essere sempre aggiornati!

Quale Decorotto ho scelto io?! Ve lo svelo sulla mia pagina instagram @mypunkbox

Alla prossima,
Alice

Il brand sopra citato è scelto da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento