mercoledì 14 febbraio 2018

CUORI E ROSE..NON PERVENUTI.


Sono passati solo dieci giorni dall’ultimo post e a me sembrano un paio di mesi.
Perché scrivere mi manca sempre, quando non lo faccio.
E il 14 febbraio di cos’altro potrei parlarvi se non di coppia?


Sarà l’età (..anzi no, poco romantica lo son sempre stata) o sarà la vita (..no, nemmeno, forse sono solo più disillusa) ma di tutti questi cuori e di tutte queste rose non ne sento particolare esigenza.

A volte penso che siamo così diversi, io e te. Forse talmente lontani su certi argomenti, da risultare tremendamente vicini per altri.
Perché io sono sempre troppo entusiasmo e troppa emozione.
E tu sei la testa che riesce a riportare il mio piedino 36 sul terreno ruvido.
E lo fai senza limitarmi e senza condizionarmi, mai, ma piuttosto, spronandomi continuamente a obiettivi nei quali, qualche volta, smetto di credere persino io.

E non sei mai carico di complimenti ma, d’altronde, non lo sono nemmeno io.
E lo sai che quando dico che indossi una bella giacca in fondo sto alludendo che stai bene, tu. 
E’ solo la frase che è formulata in modo diverso.

Perché in fondo in fondo diversa lo sono pure io.
Non ho mai sognato di essere una principessa, MAI, nemmeno per Carnevale.
E di conseguenza non ho mai ritenuto di meritarmi un principe. Ma un complice, quello sì.
E il più dello volte lo sei stato, e lo sei. Anche se litighiamo per chi detiene il primato dei lavori di casa o quando tentiamo la collaborazione nell’eseguire una ricetta.

Non siamo quelli che si presentano, si promuovono e sopravvivono unicamente come coppia.
Che ne vedo tanti. E non li critico, assolutamente. Ma noi non siamo quella cosa lì.
Noi siamo due entità, ben definite. E ben separate.
Con caratteri, abitudini, obiettivi, interessi il più delle volte completamente diversi.

Che però quando si incrociano e procedono in parallelo, anche solo per un breve tratto, ecco quel momento è davvero bellissimo. 


Alice

8 commenti:

  1. Mi piace molto tuo post. Sincero, senza fronzoli, vero!

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica, hai usato tre aggettivi da me apprezzatissimi!!
    Buon San Valentino!! :-)

    RispondiElimina
  3. Bello Alice, mi hai fatto riflettere. Nemmeno io sono per l'apologia di coppia, anche se piano piano mi sto ammorbidendo rispetto al passato. Come te, sono una che dice "che bella giacca che hai" per dire "sei bellissimo!". Ah, noi timidone... E comunque è fondamentale essere entità diverse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente fondamentale, lo credo anche io!!Sono contenta che sei passata e sono pure contenta di averti fatto riflettere!!
      Alice,la timida:-)

      Elimina
  4. Ciao! bellissime parole :-) mi piace molto l'idea di non cercarci un principe ma un complice....Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata!!
      E grazie del complimento,
      Alice

      Elimina
  5. Credo che sia importante non perdere mai la propria identità. Io credo di essermi troppo lasciata andare. Avrei bisogno di ritrovare a pieno l'autonomia che avevo quando stavo lavorando. Bellissime parole Alice. L'amore è sempre qualcosa di meraviglioso.

    RispondiElimina
  6. E io te lo auguri di ritrovarla presto e a pieno l'autonomia. Che é tra le cose più importanti!
    Un abbraccio, e Grazie.
    Alice

    RispondiElimina