martedì 20 marzo 2018

LE RICERCHE DI MARZO: BACK FROM RUBBISH E GUKO.


Buon Martedì e Buona Settimana.
Il martedì non è mai un giornata facile, la settimana è iniziata da un paio di giorni, è vero, ma il giro di boa solo si intravede. Per caricarmi e caricarvi oggi vi voglio parlare di due progetti che a me, personalmente, danno l'energia giusta.
E ne ho bisogno.
Parliamo nuovamente di brandi indipendenti e italianissimi.


BACK FROM RUBBISH.
Il primo brand è opera di Marta Fogliani che ha trasformato il suo amore per l'artigianato e il design in veri e proprio gioielli.
Partendo da un comune materiale di scarto, le camere d'aria di bicicletta, e dopo un attento lavoro di lavaggio e lucidatura questa creativa ragazza di Terni è in grado di realizzare splendidi accessori dalle forme innovative. 
Da parecchi anni Marta si dedica a questa attività che, iniziata come passatempo, è riuscita a trasformarsi in qualcosa di più. Un sogno!
Cosa mi piace particolarmente delle creazioni di Marta?
L'originalità, il progetto green di recupero e, ovviamente, l'unicità di ogni singola creazione. 




Che ne dite? Non sono bellissime?
Le trovate tutte, con ulteriori informazioni, sulle pagine social di Back From Rubbish. Vi lascio il link diretto alla pagina Fb https://www.facebook.com/Back-From-Rubbish e al profilo Instagram www.instagram.com/backfromrubbish/ .

GUKO.
Nelle mie ricerche on line sono incappata in questo brand che mi ha subito incuriosito.
Ho provato a contattarne l'artefice che mi ha spiegato il progetto.
Pensate che l'idea di Guko è nata solo la scorsa estate. Come?!
Osservando le spalle di tantissimi ragazzi che, indossando le classiche sacche di tela, hanno fatto balenare l'idea di crearne una linea tutta nuova in pelle, ECO-pelle ovviamente.
Oltre a trovare le sacche Guko esteticamente belle, le trovo molto pratiche e trasversali.
Si possono indossare come uno zainetto, come una borsa oppure monospalla, allentando o stringendo semplicemente le corde di cui sono provviste.




Oltre alle sacche Guko crea anche una linea di pochette, sempre in ecopelle.
L'artigianalità e la filiera italiana e corta di Guko permettono, a chi volesse, di personalizzare l'articolo scelto inserendo borchie o toppe di vari generi e colori.
Al momento potete vedere la collezione sul profilo instagram www.instagram.com/guko_official/ e scrivere in direct per qualsiasi informazione.
Cose ne dite? Non sono originali?

Makers, ideatori di progetti belli, cosa aspettate? Scrivetemi. Come sapete una sezione del blog è dedicata a voi, alla vostra creatività e al saper fare. Solo cose belle, resta inteso :-)!!

Alla prossima,
Alice

I brand sopra indicati sono scelti da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.


4 commenti:

  1. Grazie per avermi fatto scoprire queste due realtà artigianali! Sono sempre alla ricerca di alternative a filiera corta ai prodotti industriali e me ne hai date due bellissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, sono felice che qualcosa che mi piace particolarmente venga poi apprezzato anche dai miei lettori.
      Alice

      Elimina
  2. Ma che meraviglia, anche io sono sempre attenta a ciò che consumo, da dove viene e se è eticamente consapevole! Questi artigiani sono dei veri e propri artisti!

    RispondiElimina
  3. E' vero, lo sono!! Che bello leggere di altre malate di consumo consapevole :-)!!
    Grazie di essere passata.
    Alice

    RispondiElimina